CONCETTO DI SALUTE

Che cos’è il concetto di salute di Coral Club?

Il concetto di salute di Coral Club è un approccio funzionale. Ha aiutato e aiuta moltissime persone a recuperare la loro salute o mantenersi in forma 366 giorni all’anno. Molte malattie derivano da uno scorretto stile di vita. Tra queste troviamo diabete, colesterolo alto, stanchezza cronica e difese immunitarie basse. Questi sono campanelli d’allarme.

E’ un approccio semplice. Si basa sul soddisfacimento  delle necessita delle cellule. Grazie ad esso si possono prevenire moltissime malattie e sentirsi bene. Questo concetto è applicabile a qualsiasi eta. Si basa su 4 passi essenziali per la fisiologia di tutte cellule.

Quando abbiamo cellule sane esse costruiranno tessuti sani. Questi, a loro volta, comporranno  organi sani e l’ insieme degli organi formeranno i sistemi. Ognuno  di noi ha 12 sistemi:  digestivo, cardiovascolare, immunitario, ecc. Essi formano il corpo umano. Quando i problemi di salute si presentano a livello degli organi o dei sistemi è il segno che lo scorretto stile di vita ha creato un disturbo interno che sopprime normale funzionalità delle cellule.

contento di salute
L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha dichiarato che oltre il 70% delle diagnosi sono errate. Per ottenere una diagnosi giusta a volte passano anni o addirittura decenni. Nel frattempo la salute peggiora e ci si amala di più. Sappiamo tutti che la medicina tradizionale non cura, ma semplicemente sopprime i sintomi. Ma essa trascura le cause che hanno provocato i sintomi e patologie.

Il concetto di Salute di Coral Club, al contrario, punta a ristabilire l’equilibrio corporeo. Si basa su un approccio funzionale globale. Punta a ristabilire la salute dalle fondamenta, cioè dalle nostre cellule.

I 4 passi del Concetto di Salute di Coral Club

  1. Idratazione.
  2. Purificazione.
  3. Nutrizione delle cellule.
  4. Difesa dell’organismo.

L’unico modo per ottenere, mantenere o recuperare un buono stato di salute è occuparsene ogni giorno attraverso piccole scelte quotidiane. Esse fanno la differenza sia nel breve sia nel lungo termine.

Prendendo la salute nelle nostre mani eviteremo molte brutte esperienzee malattie croniche che spesso colpiscono le persone che si fidano ciecamente solo ai dottori. I principi su cui si fonda il concetto di salute di Coral Club sono logici e si basano sui 4 pilastri. Essi devono essere praticati contemporaneamente.

Il concetto di salute di Coral Club prevede 4 passi, guadiamogli in dettaglio.

1) IDRATAZIONE

image 4 passi di saluteMoltissime persone non bevono abbastanza acqua e la sostituiscono con  altre bevande. Tutte le bevande, tranne l’acqua, disidratano il corpo. Questo causa invecchiamento precoce, deficit  cognitivi e moltissimi altri disturbi.

Un giusto apporto di acqua è essenziale. Infatti il nostro corpo è composto per il 70% di acqua. Il cervello, addirittura, per l’82%.

Le cellule, per funzionare al meglio, hanno bisogno di minerali, acidi grassi essenziali, vitamine ed enzimi. Ma tutti questi elementi preziosi non arrivano alle cellule se non vi è un adeguato ambiente acquoso.

Ogni giorno bisogna bere circa 30 ml di acqua pura per ogni kg corporeo. Bibite zuccherate, caffè, birra, alcolici non nutrono le cellule, al contrario, le disidratano. Inoltre sottraggono  minerali alcalini preziosi dalle nostre ossa, denti, unghie e capelli. La demineralizzazione avviene per il fatto che tutte queste bevande sono molto acide. Quindi per mantenere il sangue leggermente alcalino, essenziale per la vita, il nostro corpo rilascia i minerali. Quindi ogni volta che beviamo le bibite acide ci avviciniamo sempre più vicino alle malattie legate alla poca mineralizzazione corporea come osteopenia, osteoporosi, patologie alla tiroide e patologie degenerative.

Affinché i processi biochimici avvengano al meglio l’acqua deve possedere determinate caratteristiche. L’acqua deve essere:

  • Biologicamente pura.
  • Leggermente alcalina.
  • Di media mineralizzazione.
  • Con un potenziale ossido riduttivo basso.

In Coral Club Italia abbiamo i prodotti che aiutano l’acqua ad avere queste proprietà. I prodotti disponibili sono: Coral Mine, H-500, Microhydrin, PentoKan.

3) PURIFICAZIONE

Il secondo passo consiste nella purificazione profonda dell’intestino e nella detossinazione dell’organismo.

Nel tratto intestinale di un soggetto adulto, talvolta, risiedono fino a 10 kg di scorie. Le scorie compromettono pesantemente il metabolismo e le reazioni ossido riduttive. Rendono più lenta la produzione di energia  e favoriscono la proliferazione di batteri patogeni, funghi e virus. Inoltre non permettono un completo assorbimento dei nutrienti che ingeriamo.

L’organismo, quando è intossicato, si trova a lavorare al di sotto delle sue reali capacità. Ne consegue che anche il sistema immunitario s’indebolisce. Per questo è necessario effettuare almeno 1 volta l’anno un programma di purificazione profonda con prodotti naturali. Questo programma sarà mirato all’eliminazione dei parassiti. Inoltre favorirà la  depurazione dell’organismo nel suo complesso.

Una volta purificato l’intestino ed eliminate scorie e parassiti, il corpo tornerà ad essere più energico. Sarà anche più agile e più pronto a respingere l’attacco di malanni e virus. La mente sarà lucida e i nutrienti dei cibi verranno assimilati al meglio.

I programmi come Coral Detox e Colo Vada Plus sono i best-seller in Coral Club.

4) NUTRIZIONE DELL’ORGANISMO

Le cellule degli esseri umani per funzionare bene hanno bisogno di:

  • Acqua.
  • Enzimi.
  • Proteine.
  • Minerali.
  • Vitamine.
  • Grassi essenziali.

La rigenerazione  delle cellule avviene ogni secondo. Se una cellula si mantiene sana, è in grado di creare altre cellule sane. Per fare ciò ha bisogno di materiale con cui costruire la sua discendenza nel modo migliore. Se il materiale da costruzione manca, allora la cellula genererà cellule incomplete. Queste non potranno svolgere al meglio le loro funzioni. Da qui si può comprendere quanto sia importante nutrire correttamente le cellule per farle operare al meglio e permettere loro di generare altre cellule sane e forti.

Un’alimentazione corretta è il terzo passo imprescindibile per avere e conservare una buona salute. E’ importante nutrirsi con cibo “vivo” e pieno di “vita” come frutta e verdura fresca. Oggi gran parte della popolazione è in sovrappeso o, addirittura, obesa. Eppure quasi tutti hanno carenze nutrizionali. Si mangia molto, anche troppo, pensando, erroneamente, di fornire al corpo tutto ciò che gli serve.

Anche se oggi si mangia molto, si tende a mangiare scorrettamente. Ci sono troppe calorie vuote e inutili in gran parte dei cibi che compriamo. Gran parte dei cibi  sono privi di nutrienti essenziali, sono “alimenti morti”. In pratica pretendiamo di carburare al meglio nutrendoci di calorie prive di sostanze funzionali.

Gli ortaggi, nella maggioranza dei casi, vengono coltivati su terreni sterili dove si fa ampio utilizzo di fitofarmaci e fertilizzanti chimici. Questo sistema produce cibo sempre più povero. Questi cibi causano obesità, diabete, colesterolo e indeboliscono il sistema immunitario. Di certo non nutrono le nostre cellule.

Ecco perché il concetto di salute di Coral Club prevede un’integrazione efficace, specifica e mirata. Oggi si rende indispensabile integrare con prodotti opportuni che vadano a compensare le carenze dell’organismo e gli forniscano tutte le sostanze necessarie per svolgere i suoi compiti.

Se ti serve aiuto per un’ alimentazione corretta e la scelta dei prodotti adatti alle tue necessita, compila il modulo  Questionario sul Benessere sotto e invialo ad Olga Consulente di Bellezza e Benessere per ricevere un consulto personalizzato.

5) DIFESA DELL’ORGANISMO con i prodotti Coral Club in Italia

Smog, stress, medicine e cibo scorretto indeboliscono le difese del corpo. Quando mangiamo ingeriamo anche medicinali, antibiotici e ormoni di vario tipo che vengono somministrati agli animali e agli ortaggi. Nell’aria respiriamo sostanze chimiche tossiche.

Per questa ragione Coral Club ha ideato integratori naturali per tutelarci da fattori interni ed esterni rendendoci più forti. Gli integratori sono altamente efficaci e totalmente sicuri. Essi migliorano le difese del nostro corpo. Inoltre influiscono positivamente sulle prestazioni fisiche e mentali e possono accelerare i tempi di recupero in seguito a malattie. Prodotti come Pau D’arco, PhytoGuard, H-500 sono integratori naturali da avere sempre nella scatola di primo soccorso.

I 4 passi che compongono il concetto di salute sono logici e si devono seguire quotidianamente e contemporaneamente.  I risultati si noteranno già entro i primi 3 mesi.

Per scegliere il programma più adatto che mira ad un preciso risultato si consiglia di rivolgersi al consulente che saprà aiutare a comporre un programma personalizzato per 3 mesi. Ottenere i risultati è più facile quando hai un supporto e  un programma ben definito. Contatta oggi Olga Consulente di Bellezza e Benessere e inizia il tuo percorso wellness da subito.



Coral Club è un’azienda leader a livello mondiale che si occupa di salute e benessere a 360 gradi.

Ha una visione olistica di benessere che comprende la salute del fisico e della mente, la bellezza esteriore e la serenità economica. Per questo sviluppa e distribuisce integratori, cosmesi e detersivi al 100% naturali, unici, efficaci e sicuri.

Prodotti come Colo Vada Plus, Coral Mine, Microhydrin e PentoKan sono entrati nella vita di moltissime persone e li hanno aiutati a trasformare la loro vita e migliorare la loro salute.

Coral Club diffonde un concetto di salute che si basa su quattro passi logici, che rispettano il fabbisogno biologico delle cellule, i mattoni costitutivi del nostro corpo.

Per scoprire di più sul Programma 4 Passi o su come i programmi di Coral Club ti possono aiutare a ottenere buoni risultati di salute, contatta Olga la Consulente di Salute e Bellezza in collaborazione con Coral Club Italia – Milano (Lombardia).